Peter Dundas ha appena firmato la sua prima collezione di abbigliamento maschile come direttore artistico per la casa di moda irrefrenabile di Roberto Cavalli. In questo inverno 2016/17 collezione Autunno, Dundas immagina un guardaroba completo per gli eroi di stile dei giovani che hanno influenzato i suoi gusti. Vale a dire l’amore per la fine del 1960 e primi anni 1970. Un mix di sartorialità italiana, la mascolinità, la musicalità e lo stile.

Ci sono forti sentori di femminilità , con una energia  fiorente che trasforma l’uomo Cavalli in una bestia chic di ambiguo. Il colore è di vitale importanza per apprezzare le qualità della collezione. Oltre alle stampe animalier prerequisiti, Dundas ha scelto cioccolato amaro e ruggine, rosa polveroso, seppia e tabacco. Egli usa toni preziose e semi-preziose ametista, verde smeraldo e rubino per esaltare la femminilità sottile del lavoro.

Questo crea una tavolozza di colori piccante.Giocando sul lato femminile del lavoro è una pletora di bellissimi ricami. Dundas prende tutti gli elementi e li plasma in sguardi realistici per l’uomo di oggi. I pantaloni sono confortevolmente tagliati in tessuti di seta, cashmere, lana, tweed, pelliccia naturale, denim e di eco-pelliccia. E per la maggior parte, sono in un tono solido. Colore e stampe sono sempre presenti in parte superiore delle sagome. Qui è dove la casa propone sciarpe tessute-stampa, collane, ecc E anche proporre un sacco di stampati ,scarpe Converse-stile e cappotti lunghi che stabiliscono un look longiligne. Questa nuova collezione  considerato un risultato di successo ,sia a livello estetico e commerciale.

MFW Fall/Winter 2016 ACC Deamina Magazine

[nggallery id=158]