Patuna Bushyhead ha trascorso la sua infanzia a studiare ed eseguire il balletto, recita zione, danza folklorica, pianoforte classico, la pittura, e la pantomima . Da adolescente ha servito come ospite in due programmi televisivi trasmessi a livello nazionale in Georgia.
A 16 anni entrò l’Istituto Statale di Tbilisi per studiare ginecologia, e poi commutato il suo campo di studio di odontoiatria, laureandosi top della sua classe come medico di chirurgia dentale. Nel 2008, la signora Bushyhead fatto un cambiamento di carriera per la sua vera passione : la moda. Attualmente è proprietario e direttore di Patuna Fashion House.
Una carierà prorompente tra le passerelle di alta moda NewYorkese ed Europee diventando un designer di fama internazionale.

Senza-titolo-2
Cosa ne pensi della moda parigina?
“Credo che è la città di Chanel e Eves Saint Laurent è il più importante per i giovani designer a partecipare per essere accettati dal Fashion Industry francese. Se si dispone di uno spettacolo e l’ industria francese si accetta questo è molto importante per la carriera di un designer”.

Quanto è importante per un designer essere presenti nelle passerelle della settimana fashion week?
“È molto importante perché si sono riuniti un sacco di gente simpatica e importante e si può vedere il mondo della moda quanto è enorme. Inoltre si incontrano ispirazioni del designer sul palco. Per me, questo è molto interessante; andando dentro le personalità di altri stilisti tramite le loro creazioni”.

Patuna È un’importante casa di moda oggi, dove vediamo il prossimo show?
“In Francia, durante il Festival del Cinema di Cannes, abbiamo preparato un show meraviglioso”.

Cosa ne pensi della moda italiana? È diversa rispetto alla moda americana?
“Mi piace molto la moda italiana e tantissimi designer trovo che siamo molto bravi e di grand classe. Penso che gli italiani siano nati per la moda e per lo Style”.

A cosa ti inspiri nelle tue creazioni?
“All’immagine di una donna forte, profonda, di classe e di grande sensualità”.

Quanto è importante la moda nella tua vita?
“La mia famiglia viene sempre al primo posto, e poi la moda. Ma sono fondamentali entrambi nella mia vita, perché dove è la mia famiglia e la moda”.

Ogni collezione ha una stagione e un 
tema, per la Haute Couture di Parigi appena conclusa, che tema hai scelto?
“Ho scelto l’ingenuità di una donna forte, di classe che fa risaltare la dolcezza femminile”.